Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Succo di radice di barbabietola - Un nuovo modo per ridurre il rischio di ipertensione indotta da sale

Apr 30, 2019

Recentemente, i ricercatori dell'Università della California, San Francisco, l'Istituto di Fisiologia della Czech Academy of Science e la Michigan State Universiry hanno scritto sulla rivista Hypertension, succo di barbabietola e integratori di nitrati sono più di 100 volte più efficaci del potassio in proteggere i ratti sensibili al sale dall'elevata pressione sanguigna. Considerando che le verdure a foglia verde e le verdure rizoma contengono una grande quantità di nitrato inorganico, il risultato suggerisce che una piccola quantità di concentrato vegetale ricco di nitrati può essere un nuovo modo per ridurre il rischio di ipertensione indotta dal sale fortificando cibi salati.

beet root juice


Lo studio fornisce nuove prove per un numero crescente di studi scientifici che i potenziali benefici cardiovascolari del succo di barbabietola sono associati ai livelli di nitrati. Fino a poco tempo fa. Si pensava che le verdure a foglia verde fossero ricche di nitrati come prodotto finale inerte del metabolismo dell'ossido nitrico o come ingrediente potenzialmente tossico nella loro dieta.

Nell'ultimo decennio, tuttavia, è stato riconosciuto come importante nei processi biologici, tra cui la regolazione del flusso sanguigno, la pressione sanguigna, i segnali cellulari, l'omeostasi del glucosio e le risposte del tessuto corporeo ai livelli di ipossia. Inoltre, studi epidemiologici hanno collegato l'assunzione di vegetali a foglia verde per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

La radice di barbabietola può ridurre l'effetto del carico salino sulla pressione arteriosa media del 60%. Quando aggiunto alla dieta a una talpa bassa (circa 1: 110), in relazione alla quantità di sale aggiunto, non ci sono altri ingredienti alimentari che forniscono questo livello di protezione dall'aumento della pressione sanguigna indotta dal sale.

In futuro saranno necessari ulteriori studi per dimostrare che il potenziamento del nitrato può fornire un modo per ridurre gli effetti degli alimenti salati sulla pressione sanguigna senza influenzare il gusto e le abitudini alimentari degli alimenti.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back