Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Il coenzima Q10 e la L-carnitina possono migliorare la qualità dello sperma

May 14, 2019

Recentemente, alcuni ricercatori dell'Università di Aberdeen nel Regno Unito hanno scoperto che gli integratori medici o nutrizionali, come i coenzimi Q10 e L-carnitina , possono migliorare la qualità dello sperma umano, ma non ci sono prove sufficienti che lo sperma fortificato in questi modi possa aumentare il rischio di gravidanza e il tasso di sopravvivenza dei neonati.

coenzyme Q10


Gli studi hanno dimostrato che i supplementi nutrizionali e di erbe, come la carnitina e la n-acetilcisteina, possono migliorare la sterilità maschile riducendo gli effetti avversi delle specie reattive dell'ossigeno sullo sperma.

lo zinco e il selenio svolgono un ruolo importante nel mantenimento della funzione testicolare, della funzione spermatica e del consumo di ossigeno e possono regolare i livelli di testosterone. Inoltre, le vitamine sono anche un tipo di antiossidanti potenziali che possono inibire la distruzione della membrana cellulare da parte dei radicali liberi e ridurre le specie reattive dell'ossigeno nel seme. Il coenzima Q10 può aumentare il trasporto di energia dei mitocondri, che è molto importante per la maturazione degli spermatozoi.

Il coenzima Q10 era originariamente un ingrediente funzionale molto popolare nel campo della salute del cuore, ma alcuni studi hanno scoperto che è anche importante per lo sviluppo dello sperma e influenza il numero e la forma dello sperma.

Altre sei sperimentazioni hanno condotto una valutazione approfondita della L-carnitina, un amminoacido che viene spesso utilizzato nella nutrizione fisica, che riduce il rischio di indolenzimento e di indolenzimento muscolare, aumento del flusso sanguigno e accelera il recupero dell'attività fisica. In questi studi, i ricercatori hanno esplorato l'efficacia della L-carnitina nell'aumentare il numero di spermatozoi e nel migliorare la qualità dello sperma. Tuttavia, questo ingrediente ha scarso effetto sulla dimensione e sulla forma dello sperma.

In generale, il coenzima Q10 e la L-carnitina possono migliorare la qualità dello sperma, ma non necessariamente aumentare la fertilità.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back