Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Rispetto al sonno tardivo, il sonno irregolare ha un maggiore impatto sui disturbi metabolici!

Jun 26, 2019

Uno studio recente pubblicato sulla rivista "Diabetes Care" ha rilevato che l'inosservanza degli orari stabiliti per dormire e svegliarsi, oltre a diversi tempi di sonno per notte, aumentava il rischio di obesità, colesterolo alto, ipertensione, iperglicemia e altri disordini metabolici. Infatti, una persona ha il 27% di possibilità di un'anomalia metabolica ogni ora durante il periodo di sonno e di sonno. Lo studio è stato finanziato da NHLBI, che fa parte del National Institutes of Health.

sleep


Gli studi hanno dimostrato che la privazione del sonno è associata ad un alto rischio di obesità, diabete e altri disturbi metabolici. Ma i ricercatori sanno poco sugli effetti del sonno irregolare, sulla persistenza del sonno e sull'elevata variabilità giornaliera nel tempo di sonno. Lo studio ha dimostrato che anche tenendo conto del tempo di sonno di una persona e di altri fattori dello stile di vita, la differenza nel tempo di sonno per notte o la durata di Un'ora di sonno raddoppia gli effetti avversi sul metabolismo.

La prevalenza dei problemi metabolici era più elevata negli individui con differenze significative nel tempo di sonno e nel tempo di sonno, ma queste associazioni esistevano ancora dopo aver regolato il tempo medio di sonno. Il cambiamento del tempo di sonno e prima di coricarsi è precedente all'esaurimento della disfunzione metabolica. I partecipanti che dormivano più di un'ora avevano più probabilità di essere afro-americani, lavoratori non giornalieri, fumatori e coloro che restano meno. Avevano anche sintomi depressivi più elevati, apporto calorico totale e indice di apnea del sonno.

Inoltre, i cambiamenti nell'aumentare il tempo di sonno o l'ora di andare a dormire sono strettamente correlati a una varietà di problemi metabolici e simultanei, come livelli di colesterolo lipoproteico ad alta densità e pressione sanguigna più alta, TG totale e livelli di glicemia a digiuno e girovita più forti. Mantenere un tempo di slee regolare è significativo per il metabolismo.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back