Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Le tecnologie emergenti continuano a potenziare le proteine dell'alga sulla strada della commercializzazione

Jun 12, 2019

Di recente, i ricercatori della DUT presso l'Università tecnologica danese hanno scoperto un metodo per estrarre proteine da tre varietà di alghe marine , un progetto della professoressa Charlotte Jacobsen in collaborazione con il fornitore di materie prime CP Kelco.

Il team DUT studia tre specie di metodi di estrazione trovati di alghe per la produzione di proteine su larga scala. Gli enzimi sono stati usati per estrarre proteine da due delle varietà. Per la terza varietà, l'enzima non ha funzionato affatto, nel qual caso è stato scoperto che le proteine potevano essere estratte rendendo PH più alcalino.

seaweed


La DUT ha trascorso un anno nella ricerca di estrazione di alghe da laboratorio e il partner CP Kelco ha condotto due anni di prove. CP Kelco attualmente importa alghe rosse spinose per estrarre carragenina, che viene usata come stabilizzante e addensante nel settore alimentare ed è ampiamente utilizzata nel cioccolato, latte e prodotti a base di carne.

Come parte del progetto, la nutrizione delle onde ha valutato se le proteine di alghe potevano essere utilizzate nella produzione di integratori alimentari e prodotti proteici. La proteina ha la razione di composizione aminoacidica adatta, la qualità del prodotto è elevata, non viene inquinata dal metallo pesante o dal pesticida e non porterà il cattivo gusto al prodotto.

Per essere sicuri, le proteine di alghe non hanno soddisfatto tutti questi requisiti e devono affrontare molte sfide. Il prossimo passo dello studio è "migliorare il metodo di separazione delle proteine dai mezzi di estrazione", "purificazione delle proteine estratte" e "applicazione di test".

In considerazione della continua crescita della popolazione globale, bisogna rendersi conto che non tutti possono soddisfare i loro bisogni proteici attraverso le proteine animali, la nuova fonte di proteine vegetali di alta qualità sarà rivoluzionaria e le alghe hanno un certo potenziale.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back