Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

La polvere di fermentazione sta diventando un motore interno per lo sviluppo sostenibile di materiali funzionali più naturali

Jan 02, 2020

Quando si tratta di cibi e bevande, un numero crescente di consumatori sta promuovendo un "ritorno alla natura", scegliendo prodotti che vengono raccolti direttamente dai campi, coltivati ​​in ambienti ruspanti o spremuti delicatamente dalle risorse naturali. Questo approccio massimizza la sostenibilità ambientale? La risposta non è necessariamente. A volte, ottenere materie prime dalla natura consuma più energia, acqua, terra e emissioni di carbonio rispetto a produrle in laboratorio. Tuttavia, alcune tecnologie attualmente utilizzate per produrre materie prime in laboratorio sono naturali come il metabolismo e non ci sono residui di farmaci chimici e biologici, che è la fermentazione.
Storicamente, la fermentazione è stata utilizzata per produrre e conservare il cibo. Ma man mano che crescono le paure per i materiali tecnologicamente elaborati, i produttori stanno guardando questi antichi metodi di lavorazione per trovare nuovi modi per realizzarli. Allo stesso tempo, la tecnologia di fermentazione gode di un'alta reputazione tra i consumatori che hanno a cuore la salute. I cibi febbrili sono sani perché possono portare i batteri neneficiali al microbioma intestinale e promuovere la salute dell'apparato digerente e immunitario.

Fermentation


Mentre i consumatori sanno che la produzione di prodotti come vino, birra, formaggio, fagioli fermentati e tè copm è in gran parte causata dalla fermentazione, pochi sanno che la fermentazione può produrre ingredienti funzionali naturali. In effetti, molti nell'industria alimentare e nutrizionale potrebbero non comprendere appieno la polvere della fermentazione per produrre materie prime.

Questo processo è diverso dalla fermentazione tradizionale, che non viene inoculata con microrganismi in fermentazione nel materiale di partenza e convertita in sostanze completamente diverse. Il produttore inserisce il gene bersaglio nel microrganismo ospite, di solito lievito, e quindi fermenta il mezzo nutritivo per produrre la materia prima bersaglio come sottoprodotto, quindi il produttore ha estratto la materia prima dal processo di fermentazione e l'ha purificata.

La fermentazione è stata utilizzata nella preparazione di cibi e bevande per migliaia di anni. Ma in termini di materie prime, è un modo di produzione relativamente nuovo. Il numero di materie prime fermentabili attualmente disponibili è ancora limitato, ma poiché la tecnologia è naturale, le sue categorie di prodotti andranno oltre le opzioni esistenti, come l'acido citrico e altri agenti acidi, e l'eritritolo.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back