Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

La calce aiuta a ridurre il peso corporeo

Oct 09, 2019

Alcuni scienziati sudcoreani hanno recentemente assunto lime per topi nutriti con cibi ricchi di grassi per studiarlo come potenziale bersaglio terapeutico per il controllo dell'obesità. Lo studio ha scoperto che la calce contribuisce alla perdita di peso e alla riduzione del colesterolo nei topi obesi, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal-Nutrition.

Lime


I topi sono stati nutriti con cibo ricco di grassi al 60% kcal per quattro settimane per indurre l'obesità. I ricercatori li hanno divisi in due gruppi (n≤5) e li hanno nutriti con HFD o HFD + CA per otto settimane, rispettivamente. Al gruppo di controllo è stata somministrata una dieta normale (ND) per 12 settimane. Il peso corporeo dei topi è stato misurato due volte a settimana e sono stati misurati i contenuti di lipoproteine ​​ad alta densità (HDL), lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) e colesterolo totale nel sangue.

In questo studio, c'era una differenza significativa nel peso corporeo tra il gruppo HFD e il gruppo HFD + CA dopo 12 settimane. Ciò suggerisce che la CA può regolare il peso dei topi nutriti con sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, hanno detto i ricercatori. È stato riscontrato che il peso del tessuto adiposo nei topi obesi trattati con CA è diminuito del 35% (p≤0,0143).

CA, noto anche come lime o marmellata di arance, viene venduto sul mercato come bevanda e integratore alimentare. Esistono molti studi sugli effetti antitumorali e antiossidanti della CA, ma fino alla comparsa di questo studio non sono stati condotti studi sul meccanismo della CA sull'obesità.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back