Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Nuova efficacia del cacao: prevenzione della perdita dell'udito e degli acufeni

Apr 22, 2019

Gli effetti ansiossidanti e anti-infiammatori dell'estratto di cacao sono stati ben studiati. Recentemente, gli scienziati hanno iniziato a studiare se mangiare cioccolato può aiutare a migliorare la malattia neurodegenerativa. Uno studio più recente pubblicato sulla rivista "Nutrition" ha valutato se mangiare cioccolato prevenga la perdita dell'udito e l'acufene.

cocoa beans


I ricercatori hanno valutato i dati relativi all'udito e al tinnito e l'assunzione di cioccolato nell'Indagine nazionale sulla salute e nutrizione coreana 2012-2013 (indagine sull'ispezione nutrizionale e sulla salute) di 40-64 anni. I risultati hanno mostrato che il tasso di perdita dell'udito (unilaterale o bilaterale) nei soggetti che mangiavano il consumo di coca-cola era significativamente più basso di quello nei soggetti che non mangiavano cioccolato. L'assunzione di cioccolato è associata indipendentemente con un basso rischio di perdita dell'udito. Inoltre, la gravità della perdita uditiva era correlata negativamente alla frequenza del consumo di cioccolato. I ricercatori hanno concluso che l'aggiunta di cioccolato alla dieta può aiutare a proteggere l'udito di mezza età.

Le fave di cacao contengono il 5,58% di umidità, il 50,29% di grassi, il 14,19% di azoto, l'1,50% di teobromina, il 13,91% di altre sostanze non azotate, l'8,77% di amido e il 4,93% di fibre grezze. La cenere contiene il 40,4% di acido fosforico, il 31,28% di potassio e il 16,22% di ossido di magnesio. Teobromina, la caffeina può stimolare la corteccia cerebrale, eliminare la sonnolenza, migliorare l'abilità tattile e di pensiero, regolare la funzione cardiaca, espandere i vasi sanguigni renali, l'iterazione e così via.

Per quanto riguarda il contenuto di grassi, la polvere di cacao è principalmente suddivisa in tre tipi: cacao magro (contenuto di grassi> 20%), cacao magro medio (contenuto di grasso circa 14% -20%) e cacao magro in polvere (contenuto di grassi 10% -14%). La polvere di cacao ricca di grassi viene anche chiamata polvere di cacao per colazione.

Altri importanti effetti sulla salute del cacao comprendono il miglioramento della tolleranza all'insulina, la prevenzione delle malattie croniche, la promozione della salute cardiovascolare e la riduzione del rischio di insufficienza cardiaca, l'aumento dell'idratazione cutanea, la prevenzione del fotoinvecchiamento cutaneo, la riduzione delle rughe e del figlio.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back