Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Nuova tecnologia: gli scienziati hanno scoperto un metodo di produzione dell'eritrotioneina dal lievito

Dec 23, 2019

Di recente, gli scienziati hanno scoperto un modo per utilizzare il lievito per produrre l'eritrotioneina, un composto che può aiutare a ritardare l'insorgenza di malattie cognitive come il morbo di Alzheimer.

L'ergolina è un tipo di amminoacido naturale, ha proprietà antiossidanti, è stato riferito che può prevenire lo stress cellulare, lo stress cellulare può causare encefalopatia, lesioni gravi e cancro, ecc. In natura, l'ergolina è prodotta da batteri e funghi, ma batteri e funghi vengono utilizzati per rendere leggermente diversa la composizione enzimatica dell'ergolina.

A causa del processo di produzione chimica ad alto costo, il prezzo di mercato di ergothion è molto elevato rispetto alle vitamine, quindi gli scienziati hanno lavorato per ottimizzare la produzione al fine di ottenere una produzione più elevata e ridurre i costi di consumo. Uno studio pubblicato sul Journal of Bioengineering and Biotechnology ha dimostrato che i ricercatori DTU Biosustain di Novo Nordisk sono stati in grado di produrre per la prima volta ergolina mediante l'ingegneria e l'ottimizzazione del lievito per panetteria.

yeast


Il dottor Steven Van der Hoek, uno studente di dottorato presso il Centro per la sostenibilità biologica della Fondazione Novo Nord, ha affermato che gli scienziati hanno esplorato la possibilità di estrarre l'ergolina dai funghi, ma era molto costosa e doveva essere coltivato un gran numero di funghi, che potrebbe potenzialmente influenzare l'area. La produzione di importanti antiossidanti in modo biologico evita l'uso di grandi quantità di terreni chimici o agricoli.

I ricercatori hanno anche studiato i potenziali trasportatori di ergothion per aumentare la produzione di lievito. Sfortunatamente, questo non ha alcun effetto. Un metodo fattibile è quello di aggiungere aminoacidi ad una parte di ergothion. In questo modo, la resa di ergothion può essere notevolmente aumentata. Ciò ha aumentato la produzione di Escherichia coli a 0,6 g / L in 84 ore. Rispetto alla migliore produzione segnalata, la resa di Escherichia coli in 216 ore è stata di 1,3 g / L.

Il metodo si completa con un processo di fermentazione su piccola scala in cui è possibile produrre 0,6 g di ergolina per litro di zuppa di lievito. Allo stato attuale, gli scienziati stanno cercando di aumentare la produzione trasformando ulteriormente i ceppi, rendendolo un prodotto commercialmente praticabile.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com



Back