Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Gli oli essenziali vegetali saranno le tendenze dei conservanti alimentari in futuro

Apr 02, 2019

Si cerca che il mercato dei prodotti alimentari e delle bevande sia ancora pieno di conservanti sintetici. Tuttavia, molti oli essenziali vegetali hanno dimostrato di avere alcune proprietà antibatteriche e antiossidanti. Gli oli essenziali vegetali come il rosmarino sono stati usati come conservanti, ma finora questo campo non è stato completamente sviluppato. Di conseguenza, i ricercatori della Prince Sonka University in Tailandia hanno compilato studi precedenti sugli oli essenziali come conservanti.

rosemary


L'estratto di rosmarino è uno degli oli essenziali più comuni utilizzati per prolungare la durata di conservazione dei prodotti, che può essere attribuita alla sua capacità di resistere ai batteri gram-positivi e gram-negativi. Tranne l'olio di rosmarino, sia l'olio di origano che l'olio di timo contengono anche un composto cavacrol, che ha una vasta gamma di attività antibatteriche contro molti tipi di batteri. Anche varie specie del genere rododendro hanno potenziali effetti batteriostatici.

In realtà, molti oli essenziali hanno una certa attività antibatterica, che viene estratta da diverse parti di varie piante, come foglie, semi, fiori e radici. Le comuni tecniche di estrazione delle piante comprendono l'estrazione del vapore e l'estrazione di CO2 supercritica. In termini di olio amaro, la tecnologia moderna fornisce tecnologia di confezionamento e altri metodi per ottenere un componente privo di odore con una capacità anticorrosione. Il mercato dei conservanti naturali soddisfa le esigenze di clienti sani per gli ingredienti naturali, ma non si limita agli estratti di rosmarino, ma include anche conservanti provenienti da altre fonti vegetali.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back