Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Giocare a telefoni cellulari e computer per molto tempo di notte può portare a obesità e diabete? Il colpevole è la luce blu!

Jul 24, 2019

Un recente nuovo studio ha dimostrato che i malerati saranno esposti alla luce blu solo per un'ora di notte, aumentando il livello di glucosio nel sangue e aumentando il consumo di zucchero. Con lo sviluppo della scienza e della tecnologia, molti prodotti elettronici nella nostra vita quotidiana emetteranno luce blu, come televisione, computer e telefoni cellulari. C'è una forte correlazione tra obesità e livelli di luce artificiale di notte. La maggior parte della luce artificiale a cui siamo in contatto ora proviene da schermi a led e led che emettono alti livelli di luce blu. Le cellule retiniche negli occhi sono sensibili alla luce blu e trasmettono informazioni direttamente alle aree del cervello che controllano l'appetito.

timg


Al fine di simulare meglio la luce, i ratti utilizzati in questo studio erano di giorno in giorno, cioè durante il giorno, dormendo la sera piuttosto che i tipici ratti da laboratorio notturni, che erano giorno per notte. I ricercatori hanno scoperto che solo un'ora dopo l'irradiazione della luce blu notturna, la tolleranza al glucosio nei ratti maschi era cambiata, il che era un segnale di avvertimento nella fase iniziale del diabete. L'esposizione alla luce di notte, in particolare la luce blu, interferisce con l'appetito, mentre l'uso di schermi di dispositivi elettronici durante la notte può aumentare la tendenza delle persone a mangiare dolci e minare la capacità del corpo di digerire lo zucchero, specialmente negli uomini. Sebbene i topi siano stati testati per una sola notte, nel tempo, ciò può portare ad aumento di peso e diabete.

Per ora, ridurre il tempo di permanenza sullo schermo del dispositivo elettronico di notte è il modo migliore per proteggersi dalla luce blu. Quando è necessario contattare il dispositivo elettronico, è possibile impostare l'applicazione sul dispositivo in modalità notturna o filtrare gli occhiali con luce blu, per provocare il danno alla luce blu, che è già molto diffuso sul mercato.

 

Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back