Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Prevenire l'adulterazione dell'estratto vegetale, sviluppo del metodo di identificazione del codice a barre del DNA da parte di Indena

Nov 11, 2019

L'adulterazione di prodotti e materie prime è un problema molto importante in tutto il settore alimentare nutriente. In parte, l'uso di integratori alimentari ha raggiunto il più alto livello di storia negli Stati Uniti. Secondo un'indagine condotta dai consumatori dal comitato nutrizionale responsabile (CRN) nel 2019, il 77% degli adulti negli Stati Uniti usa gli integratori alimentari.

Secondo la società farmaceutica Indena, l'adulterazione della materia prima da biomassa per il consumo umano ci sta crescendo costantemente. Sulla base di ciò, la società ha recentemente annunciato lo sviluppo di un metodo basato sul DNA, o un codice a barre del DNA, per garantire la tracciabilità delle piante medicinali. Questa capacità di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti è stata studiata e investita per diversi anni ed è stata applicata all'estratto di mirtillo rosso Mirtiselect.

DNA


A causa degli effetti positivi dell'estratto di mirtillo rosso sulla salute e sulla microcircolazione dell'occhio, l'estratto di mirtillo è ampiamente utilizzato nei settori della medicina e degli alimenti per la salute, e quindi, ai fini dell'autenticità e della sicurezza del prodotto, è importante assicurarsi che l'estratto di mirtillo rosso abbia la composizione chimica richiesta e le specifiche dichiarate di fonte vegetale pura.

In questo campo, è anche riconosciuto che l'adulterazione può avere un grave effetto sulla linea di estrazione, che utilizza tecniche altamente affidabili per determinare i dati genetici del suo estratto di zafferano spagnolo Aeffon, al fine di rilevare la presenza di componenti dannosi o non autorizzati.

Mentre gli attori del settore stanno intervenendo per proteggere i loro ingreidienti dall'adulterazione, i dati più recenti della somministrazione di alimenti e droghe hanno scoperto che solo il 2% degli integratori ordinati per essere richiamati nel 2019 erano integratori alimentari. La FDA rileva inoltre che gli integratori alimentari sani stanno diventando più popolari tra i consumatori e che i dati mostrano che le normative per proteggere i consumatori dagli effetti collaterali sembrano funzionare.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back