Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Gli studi hanno dimostrato che la vitamina D può ridurre il rischio di ipertensione nei bambini

Jul 12, 2019

Un nuovo studio pubblicato sul Journal of American Heart Association ha rilevato che una mancanza di assunzione di vitamina D dalla nascita all'infanzia è a rischio di ipertensione nell'infanzia tardiva e negli adolescenti.

I ricercatori hanno seguito 775 bambini dalla nascita fino all'età di 18 anni al Boston Medical Center. La maggior parte dei bambini vivono in aree urbane a basso reddito e il 68% dei bambini sono afro-americani. Un basso livello di vitamina D è definito come contenuto di vitamina D inferiore a 11 μg / ml nel sangue del cordone ombelicale alla nascita e inferiore a 25 μg / ml nella prima infanzia. I bambini con livelli più bassi di vitamina D alla nascita presentavano un alto rischio di aumento della pressione arteriosa sistolica tra i 6 e i 18 anni, e il rischio di un precoce livello di vitamina D di un bambino era due volte più alto di quello dei bambini normali di età compresa tra 3 e 18.

vitamin d


Allo stato attuale, l'American Academy of Pediatrics non ha raccomandato lo screening per i livelli di vitamina D per tutte le donne in gravidanza e i bambini piccoli. Il risultato dello studio aumenta la possibilità di ridurre il rischio di ipertensione più tardi nella vita assumendo vitamina D durante la gravidanza e il parto. È noto che il corpo ha bisogno di vitamina D per adsorbire calcio e ossa forti. Quando esposto al sole, è prodotto dal corpo. Ma esiste anche in alimenti come uova, salmone e prodotti caseari migliorati, naturalmente, possono essere utilizzati integratori vitaminici.

L'ipertensione è la principale causa di malattie cardiovascolari nel mondo, ed è anche una causa prevenibile. L'ipertensione nell'infanzia è un importante fattore di rischio per l'insorgenza di ipertensione e malattie cardiovascolari in età adulta. La prevalenza della pressione alta dei bambini è aumentata negli ultimi anni, specialmente tra i bambini afro-americani, con l'aumento dell'incidenza dell'obesità tra i bambini.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com


Back