Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Gli ingredienti attivi nella conchiglia di semi di cacao contribuiscono alla lotta contro il disagio legato all'obesità

Jul 01, 2019

Un recente studio dell'Università dell'Illinois ha dimostrato che i fenoli presenti nei gusci delle fave di cacao hanno un forte effetto sul grasso e sulle cellule immunitarie nei topi, il che può aiutare a invertire l'infiammazione cronica e la resistenza all'insulina associata all'obesità. Il composto attivo fenolico può essere aggiunto al cibo, quindi non solo può svolgere il ruolo di nutrizione e assistenza sanitaria, ma può anche risolvere le 700000 tonnellate di rifiuti gusci generate ogni anno a causa dell'elaborazione del cioccolato e fornisce un soluzione fattibile e innovativa per l'utilizzo delle risorse.

cocoa bean shell


Il guscio di semi di cacao contiene tre tipi di speciali sostanze bioattive benefiche, vale a dire acido proteocatechico, epicatechina e proantocianidine b2, che si trovano anche nel cacao, nel caffè e nel tè verde. Quando la cellula adiposa viene trattata con un composto fenolico o un estratto acquoso contenente tutti i composti, i mitocondri danneggiati vengono riparati in una cellula adiposa bianca. Inoltre, l'accumulo di grasso negli adipociti significa che l'infiammazione è bloccata e la sensibilità all'insulina cellulare viene ripristinata. L'accumulo di troppo grasso negli adipociti favorisce la proliferazione dei macrofagi e porta al rilascio di tossine, stimolando così il tessuto adiposo. In definitiva, l'infiammazione cronica impedisce alle cellule di assorbire il glucosio, portando a insulino-resistenza e potenziale diabete di tipo 2.

L'estratto di gusci di cacao può mantenere i mitocondri e la sua funzione, regolare il processo infiammatorio e mantenere la sensibilità degli adipociti all'insulina. Se questi fenoli sono i componenti principali dell'estratto, si può affermare che mangiare questi principi attivi può prevenire la disfunzione dei mitocondri nel tessuto asiposo.

Il significato dello studio era che poteva essere fornito un nuovo approccio all'uso delle fave di cacao. Da un lato, il guscio di cacao viene usato come rifiuto industriale e, se non viene trattato efficacemente nel tempo, l'inquinamento ambientale può essere causato e le sostanze tossiche nell'ambiente possono essere ridotte al minimo elaborando il guscio per estrarre l'utile componenti. D'altra parte, ulteriori fonti di reddito possono essere aggiunte ai produttori di cacao attraverso il riutilizzo.

Allo stato attuale, l'industria del cacao è anche di fronte a una serie di problemi, gli sforzi per migliorare la trasparenza è che l'industria non si sta facendo uno sforzo. L'uso di gusci di semi di cacao può anche rendere la produzione di cioccolato più ecocompatibile e aumentare i redditi degli agricoltori. Cargill ha recentemente pubblicato un rapporto sullo sviluppo sostenibile che mira a contrastare la deforestazione e la tracciabilità al fine di migliorare la qualità della vita degli agricoltori.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Appartamento internazionale a sette stelle, Zhuque Street, distretto di Yanta, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com

Web: www.nutragreenlife.com

Back