Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Il servizio di sicurezza norvegese ha avvertito le donne incinte di evitare di mangiare integratori di zenzero

Sep 04, 2019

Recentemente, il norvegese Security Ahthority ha emesso un avviso di salute che le donne in gravidanza e le donne in gravidanza pianificate dovrebbero evitare di assumere integratori di zenzero o bevande concentrate contenenti zenzero. In precedenza, la Danish University of Technology e la Danish Veterinary and Food Administration hanno condotto una nuova valutazione del rischio e hanno scoperto che i supplementi di zenzero erano a maggior rischio di aborto spontaneo negli studi sugli animali. I risultati di DTU non escludono la possibilità che il consumo di una grande quantità di zenzero aumenti anche il rischio di malattie umane, afferma il rapporto.

ginger supplement


Il DTU Food Research Institute ha concluso che, nella maggior parte dei casi, lo zenzero sarebbe stato ingerito da una bevanda concentrata di zenzero più fresca o secca della normale dieta (fino a 20 grammi al giorno). Esperimenti sui topi hanno mostrato che lo zenzero potrebbe influenzare il normale sviluppo del feto, secondo il rapporto del 21 dicembre 2018. L'Istituto norvegese di sanità pubblica, insieme all'autorità norvegese per la sicurezza alimentare, ha valutato che il rapporto danese ha sostenuto le sue conclusioni e messo in guardia contro prendendo bevande concentrate di zenzero e integratori di zenzero.

L'attuale studio sull'uomo non ha valutato se lo zenzero potesse avere un effetto dannoso sulle prime fasi della gravidanza. Gli studi sugli animali hanno dimostrato che questo può essere un periodo particolarmente sensibile. Il rapporto rileva inoltre che esiste un margine di sicurezza molto ridotto tra la dose giornaliera di zenzero e la quantità di zenzero che può essere ingerita da una bevanda concentrata di zenzero durante la gravidanza.

L'Agenzia norvegese per la sicurezza alimentare ha dichiarato che le donne con peso di 70 kg che hanno bevuto una bevanda allo zenzero concentrata al giorno hanno consumato meno zenzero (24-329 mg) rispetto ai topi nell'esperimento (1784 mg). Tuttavia, c'è motivo di preoccuparsi del rischio che una donna incinta prenda un integratore di zenzero. Il motivo principale era che gli studi sugli animali non hanno valutato se anche una piccola quantità di zenzero aumentasse l'incidenza dell'aborto nei topi.


Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back