Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Quali sono gli usi sorprendenti per l'aceto di sidro di mele

Dec 11, 2020

L'aceto di sidro di mele è un alimento base della cucina che ha diversiimpressionanti benefici per la salute. È interessante notare che ha anche un sacco di diversi usi di bellezza, casa e cucina.

Gli usi dell'aceto di sidro di mele includono la pulizia, il lavaggio dei capelli, la conservazione del cibo e il miglioramento della funzione della pelle. Può anche essere utilizzato in tutti i tipi di ricette, tra cui condimenti per insalate, zuppe, salse, bevande calde e altro ancora.

4_


Per saperne di più sul prodotto:http://www.nutragreen-extracts.com/apple-cider-vinegar-powder

Ecco 9 modi per usare l'aceto di sidro di mele.

1. Abbassare la glicemia

Si dice che l'aceto di sidro di mele aiuti i diabeticicontrollare i loro livelli di zucchero nel sangue.

Alcuni studi hanno dimostrato che consumare aceto dopo un pasto ad alto contenuto di carboidrati può migliorare la sensibilità all'insulina fino al 34% e ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue

Tuttavia, se stai assumendo farmaci per il diabete, dovresti consultare il tuo medico prima di assumere aceto di sidro di mele.

2. Per aiutarti a sentirti pieno

L'aceto di sidro di mele è talvolta raccomandato comeaiuto per la perdita di peso.

Questo perché può aiutarti a sentirti pieno.

Alcuni studi a breve termine hanno dimostrato che consumare aceto di sidro di mele può aiutarti a mangiare meno calorie, perdere peso e ridurre il grasso della pancia.

3. Per conservare il cibo

Proprio come altri tipi di aceto, l'aceto di sidro di mele è un conservante efficace.

In effetti, le persone hanno usato l'aceto come agente decapante per preservare gli alimenti per migliaia di anni.

Funziona rendendo il cibo più acido, che disattiva i suoi enzimi e uccide tutti i batteri nel cibo che possono causare deterioramento.

4. Come deodorante

L'aceto di sidro di mele è noto per avere proprietà antibatteriche.

Per questo motivo, si afferma spesso che l'aceto di sidro di mele può eliminare i cattivi odori.

Non c'è alcuna ricerca per eseguire il backup di queste affermazioni, ma puoi provarlo mescolando aceto di sidro di mele conAcquaper fare uno spray deodorizzante.

Questo è un'alternativa naturale ai neutralizzatori di odori.

Puoi anche mescolarlo con acqua e sali Epsom per fare un bagno ai piedi, comeQuesto. Questo può aiutare a sbarazzarsi dell'odore indesiderato del piede uccidendo i batteri che causano odori.

5. Per fare un'insalata Vinaigrette

Un modo semplice per usare l'aceto di sidro di mele è fare un semplice condimento per insalata.

I condimenti per insalate fatti in casa possono essere molto più sani per te rispetto a quelli acquistati in negozio e spesso sono anche più gustosi.

6. Ridurre il rischio di cancro

Si afferma spesso che l'aceto di sidro di mele può aiutare a ridurre il rischio di cancro.

Negli studi in provetta, è stato dimostrato che l'aceto uccide le cellule tumorali

Alcuni studi osservazionali, che non possono dimostrare la causalità, hanno anche collegato il consumo di aceto di sidro di mele con un ridotto rischio di cancro all'esofago. Tuttavia, altri studi lo hanno collegato a un aumento del rischio di cancro alla vescica

Nel complesso, non ci sono prove sufficienti per fare affermazioni sugli effetti dell'aceto di sidro di mele sul rischio di cancro.

7. Per rendere un detergente per tutti gli scopi

L'aceto di sidro di mele è spesso una scelta popolare per un'alternativa naturale ai detergenti commerciali. Ciò è dovuto alle sue proprietà antibatteriche.

Mescola 1 tazza d'acqua con mezza tazza di aceto di sidro di mele e avrai un detergente naturale per tutti gli scopi.

Tuttavia, vale la pena notare che sebbene aceti come l'aceto di sidro di mele possano uccidere alcuni batteri, non sono efficaci nell'uccidere batteri nocivi come i detergenti commerciali.

8. Per lenire un mal di gola

L'aceto di sidro di mele è un rimedio casalingo popolare per il mal di gola.

Si pensa che le sue proprietà antibatteriche possano aiutare a uccidere i batteri che potrebbero causare il problema. Tuttavia, non vi sono prove a sostegno del suo utilizzo in questo modo.

Se provi questo a casa, assicurati di mescolare l'aceto con acqua prima di gargarismi.

Questo perché l'aceto di sidro di mele è molto acido ed è noto per causare ustioni alla gola quando consumato non diluito.

9. Come toner facciale

Aneddoticamente, si afferma che l'aceto di sidro di mele aiuta a porre rimedio alle condizioni della pelle e ridurre i segni dell'invecchiamento.

Come tale, a molte persone piace usare l'aceto di sidro di mele per fare un tonico della pelle.

La ricetta generale è da 1 parte di aceto di sidro di mele a 2 parti di acqua. Questo viene quindi applicato sulla pelle utilizzando un batuffolo di cotone. Tuttavia, se hai la pelle sensibile, potresti voler fare una soluzione più diluita.


Back