Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

perché la lecitina di girasole è un'opzione migliore rispetto ad altre fonti di lecitina?

Dec 04, 2020

La lecitina è una sostanza grassa che si trova nel tuo corpo così come una moltitudine di fonti vegetali e animali. Alcuni dei tipi più comuni di lecitina includono semi di soia,tuorli d'uovoe lecitina di girasole. Si trova anche in alimenti come carne, pesce e latticini.

La lecitina viene aggiunta a determinati alimenti anche come emulsionante, aiutando a stabilizzare le miscele e impedire la separazione di parti diverse. È anche disponibile come integratore e viene utilizzato per ridurre i livelli di colesterolo, aiutare nell'allattamento al seno e supportare una migliore funzione cerebrale. Può essere trovato in forma di capsule, liquido o granuli per un modo semplice e conveniente per aumentare l'assunzione giornaliera.

Solo alcuni dei potenziali benefici della lecitina di girasole includono una diminuzione dei livelli di colesterolo, una migliore salute dell'apparato digerente, una migliore funzione cerebrale, una pelle più morbida e un ridotto rischio di complicanze dell'allattamento al seno. Inoltre, la lecitina di girasole è anche un'opzione migliore rispetto ad altre fonti di lecitina perché è priva di OGM, a base vegetale e prodotta utilizzando metodi di estrazione più delicati.

Sunflower lecithin powder Application

lValori nutrizionali

La lecitina di girasole è ricca di molte importanti vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare e prosperare. In particolare, la lecitina di girasole contiene tipicamente i seguenti nutrienti:

·Fosforo

·Potassio

·Calcio

·Ferro

·Colina

·Inositolo

·acidi grassi omega-3

·Acidi grassi Omega-6

Se assunta durante i pasti, la lecitina di girasole può anche aiutare l'assorbimento di diverse vitamine liposolubili, come le vitamine A, D, E e K, assicurandoti di essere in grado di soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero di questi micronutrienti chiave.

lLecitina di girasole contro lecitina di soia contro lecitina di tuorlo d'uovo

La lecitina è derivata da diverse fonti, inclusi semi di girasole, soia e tuorli d'uovo. Tutti e tre hanno la stessa vasta gamma di benefici per la salute, ma ci sono molte differenze tra loro.

Lecitina di soiaè il più comune dei tre tipi. Tuttavia, non è sempre l'opzione migliore perché è prodotta da semi di soia, che sono spesso geneticamente modificati. Inoltre, la soia è anche altamente allergenica ed è considerata uno degli allergeni "Big 8", il che significa che è una delle fonti più comuni di allergie alimentari. Mentrealcune ricerchemostra che gli oli altamente raffinati come la lecitina di soia non contengono abbastanza proteine ​​di soia per innescare una reazione allergica nella maggior parte delle persone, è comunque qualcosa che potresti prendere in considerazione se sei sensibile alla soia.

La lecitina del tuorlo d'uovo è un'altra fonte comune di lecitina. Proprio come la lecitina di soia, di solito non è un problema per coloro che sono allergici alle uova, ma potrebbe non essere adatta a coloro che seguono undieta veganao cercando di limitare il loro consumo di prodotti animali. Inoltre, come la lecitina di soia, richiede anche l'uso di sostanze chimiche aggressive durante il processo di estrazione.

L'uso di un emulsionante o integratore di lecitina di girasole è un'ottima alternativa sia all'uovo chesoialecitina perché è vegana, anallergica, non OGM e richiede metodi di estrazione più delicati senza l'uso di sostanze chimiche dannose.


Ulteriori informazioni sul prodotto:http://www.nutragreen-extracts.com/sunflower-lecithin

Back