Banner
Casa > Conoscenza > Contenuto

Lievito --- Apri la produzione commerciale di tagatosio

Jul 23, 2019

Il tagatosio è un esacarbonosio naturale presente nello yogurt, nel latte in polvere e nel formaggio, ma il contenuto è piccolo. Lo studio all'estero era precedente. Nel 2000, la FDA lo ha approvato come dolcificante per alimenti, bevande e preparati farmaceutici. Nel 2001, il comitato di esperti FAO / OMS sugli additivi alimentari ha approvato il tagatose come additivo alimentare, l'Unione Europea ha anche appreso il suo elenco nel 2003 e la Cina non ha approvato formalmente come nuova materia prima alimentare fino al 2014.

tagotose


È una specie di zucchero raro, quello naturale puro non è facile da trovare, si trova solo nella gomma dell'albero secreta dagli alberi. Allo stato attuale, lo zucchero adotta principalmente la sintesi chimica e il metodo di sintesi biologica e la produzione industriale è principalmente costituita da galattosio come materia prima, ed è preparata dai passaggi di isomerizzazione, decolorazione, desalinizzazione, concentrazione, cristallizzazione e simili, ma il la scala di produzione del metodo è relativamente piccola, quindi la materia prima ha costi elevati, l'applicazione del mercato è limitata.

i ricercatori dell'Università dell'Illinois a Urbana-Chanpaien ritengono che un nuovo tipo di lievito possa metabolizzare efficacemente il lattosio in tagotosio, che può essere la chiave per aprire la disponibilità commerciale del dolcificante. È un dolcificante che ha quasi lo stesso gusto e la stessa consistenza del saccarosio. Tuttavia, il contenuto calorico del tagatosio è molto inferiore a quello del saccarosio, circa il 40% del saccarosio. Ha il potenziale per ridurre il rischio di altre malattie causate da un rapido aumento del glucosio nel diabete di tipo 2 e nel sangue. Sempre più consumatori vogliono ridurre l'assunzione di zucchero, con un basso livello di zucchero come potenziale vantaggio di sviluppo per il presunto tagatosio. Tuttavia, deve anche affrontare un'alta efficienza e una produzione ad alto costo.

Quando il lattosio viene somministrato al lievito, il suo stesso metabolismo fa sì che produca una soluzione contenente il 90% di tagotosio, molto superiore al 30% prodotto dai processi tradizionali. Allo stesso tempo, la scala di processo del reattore a lievito è molto più grande di quella del reattore enzimatico, il che può rendere realtà la sua produzione su larga scala ed efficiente.

 

Contattaci

Indirizzo: Room 810, Unit 1, Zhuque Seven-Star International Apartment, Zhuque Street, Yanta District, Xi'an, 710075

Tel: 0086-029-68750642 / 68750658

Fax: 0086-029-68750658

Email: info@nutragreenlife.com


Back