Banner
Casa > Notizie > Contenuto

Introduzione di resveratrolo

May 09, 2017

Il resveratrolo fa parte di un gruppo di composti chiamati polifenoli. Si pensa che agiscano come antiossidanti, proteggendo il corpo dai danni che possono mettere a rischio maggiore per cose come il cancro e le malattie cardiache.

Resveratrolis nella buccia delle uve rosse, ma lo si può trovare anche nelle arachidi e nei frutti di bosco.

I produttori hanno cercato di capitalizzare i propri poteri vendendo integratori di resveratrolo. La maggior parte delle capsule di resveratrolo vendute negli Stati Uniti contengono estratti da una pianta asiatica chiamata Polygonum cuspidatum. Altri integratori di resveratrolo sono costituiti da vino rosso o estratti di uva rossa. Anche il resveratrolo può essere sintetizzato e il mercato sta rotolando sempre più grande.

Gli annunci che pubblicizzano questi supplementi su Internet promettono di tutto, dalla perdita di peso a una vita più sana e più lunga.

Gli integratori di resveratrolo offrono davvero quelle promesse?

blob.png

Benefici

Il resveratrolo riceve molta attenzione per i suoi poteri anti-invecchiamento e anti-invecchiamento. Tuttavia, è importante notare che mentre gli esperti concordano sul fatto che ha un potenziale, non ci sono ancora dati sufficienti per confermare la sua efficacia. Tuttavia, le prime ricerche suggeriscono che potrebbe aiutarti a proteggerti da:

Malattie cardiache: si ritiene che contribuiscano a ridurre l'infiammazione, a ridurre il colesterolo LDL o "cattivo" e a rendere più difficile la formazione di coaguli che possono portare ad un attacco cardiaco.

Cancro: il resveratrolo potrebbe limitare la diffusione delle cellule tumorali e iniziare a ucciderle.

Alzheimer: può proteggere le cellule nervose dai danni e combattere l'accumulo di placca che può portare alla malattia.

Diabete: il resveratrolo aiuta a prevenire l'insulino-resistenza, una condizione in cui il corpo diventa meno sensibile all'insulina ormonale che abbassa lo zucchero nel sangue. La condizione può portare al diabete.

I ricercatori ritengono che il resveratrolo attivi il gene SIRT1. Si ritiene che questo gene protegga il corpo dagli effetti dell'obesità e dalle malattie dell'invecchiamento.

Per ulteriori informazioni, fare clic:

info@nutragreenlife.com


Back