Banner
Casa > Notizie > Contenuto

Estratto di foglie di Stevia

Apr 28, 2017

La stevia (Stevia rebaudiana L.) popolarmente conosciuta come foglia dolce è stata usata come agente dolcificante nel tè, nelle bevande e nel cibo da molto tempo. Lo zucchero di canna è stato ampiamente utilizzato nel mondo e di conseguenza i disturbi della salute sono in aumento. Stevia un dolcificante naturale senza apporto calorico e in possesso di dolcezza diverse centinaia di volte che lo zucchero è diventato un vantaggio per le calorie consapevoli. Le bevande pronte all'uso (RTS) dissetanti sono popolari per molte ragioni. Nel presente studio, è stato fatto un tentativo di preparare bevande a basso contenuto calorico RTS utilizzando quantità ottimizzate di estratto acquoso di stevia e una polvere di stevioside commerciale come sostituto dello zucchero. Nello studio sono stati utilizzati frutti cioè jamun, mango, ananas, melograno e uva viola. Le bevande RTS sono state analizzate per i parametri fisico-chimici e sensoriali durante la conservazione per sei mesi. Le bevande RTS sono state ben accettate dai relatori sensoriali e hanno scoperto che le bevande erano stabili fino a quattro mesi di conservazione, durante le quali le variazioni dei parametri fisico-chimici e dei punteggi sensoriali erano minime.

Stevioside è ampiamente usato in alimenti, bevande, medicine, prodotti chimici, vini, cosmetici e persino nel campo farmaceutico al posto di altri zuccheri.etc.Compare con saccarosio, può far risparmiare il costo del 60%. Stevioside ha la caratteristica di colore bianco, buon gusto e nessun odore particolare. È un ampio sviluppo e buone prospettive in nuove fonti di zucchero.

Steviarebaudiana B. È un edulcorante ipocalorico 300 volte più dolce del saccarosio.S. rebaudiana B. contiene anche acido folico, vitamina C ed amminoacidi essenziali.Stevia possiede proprietà terapeutiche, antiossidanti, antimicrobiche e antimicotiche.Stevioside e rebaudioside A sono due dolcificanti termostabili di S. rebaudiana.Stevia come una nuova coltura agricola può soddisfare la domanda del consumatore per alimenti naturali.

blob.png


Back